• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
via Garofalo 29, 20133 Milano - tel. 02 29408650
  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Contatti

Programma Radon

Ente Accreditato Regione Lombardia N. 1027/2017

  • Privacy
  • Sviluppo organizzativo
  • Sicurezza sul lavoro
  • Rifiuti
  • Sistemi di gestione
  • Legge 231
  • Rapporti con gli Enti
  • Ambiente
Ti trovi qui: Home / News / Sospensione dell’attività per inadempienze in materia di salute e sicurezza

Sospensione dell’attività per inadempienze in materia di salute e sicurezza

11 Novembre 2021 di Valeria Carozzi Lascia un commento

Il 22 ottobre 2021 è entrato in vigore il Decreto Legge n. 146 riguardante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili“. 

Questo Decreto, rappresenta la risposta del Governo alla grave situazione degli infortuni sul lavoro e obbliga tutti gli imprenditori a porre nuovamente al centro della loro attenzione la prevenzione degli infortuni e la messa in opera di ogni necessaria misura di sicurezza in ambito lavorativo.

Per riassumere, ci saranno più controlli, più sospensioni e più sanzioni in chiave di prevenzione futura al fine di evitare o quantomeno ridurre gli infortuni nel mondo del lavoro.

In particolare, l’art. 13 del Decreto in questione, ha sostituito l’art. 14 del D.Lgs. n. 81/08, apportando all’istituto della sospensione dell’attività imprenditoriale una serie di sostanziali modifiche. 

L’INAIL, con Circolare n. 3/2021, fornisce alcune indicazioni operative sul tema che sono poi riassunte nella tabella consultabile a questa pagina.

Archiviato in:News, Sicurezza sul lavoro Contrassegnato con: assistenza legale, sicurezza

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Ti potrebbe interessare anche

  • DL 4 maggio 2023: come interpretare le novità sulla nomina del medico competente e la sorveglianza sanitaria?

    30 Maggio 2023
  • Valutare il rischio sismico

    29 Maggio 2023
  • Modifiche in vista per il decreto 81/08

    3 Maggio 2023
  • Valutare la sicurezza dei lavoratori all’estero

    3 Maggio 2023
  • Come gestire il Quiet Quitting in azienda attraverso il potenziamento dell’engagment dei lavoratori

    6 Aprile 2023
  • I pericoli del gas radon

    3 Aprile 2023
  • Salute e sicurezza in Alternanza scuola lavoro: alcuni aspetti rilevanti

    3 Aprile 2023
  • Il preposto deve essere sempre presente durante le attività appaltate?

    27 Febbraio 2023
  • Novità sulle Radiazioni ionizzanti

    27 Febbraio 2023
  • Problemi pratici e responsabilità in caso di assenza superiore ai 60 giorni

    30 Gennaio 2023

I nostri servizi

231 ambiente antincendio assistenza legale bandi bando benessere organizzativo bonus fiscali consulenza cookie coronavirus covid-19 covid19 enti controllo esg formazione gestione e comunicazione interna imballaggi medicina del lavoro misurazione movimentazione carichi normativa norme tecniche pratiche burocratiche privacy procedure e istruzioni operative radon sicurezza sistemi di gestione smart working smartworking sostenibilita' SOSTENIBILITà stress stress lavoro correlato sviluppo organizzativo valutazioni tecniche e misurazioni

Footer

Contatti

via Garofalo 29
20133 Milano
tel. 02 29408650

info@prograd.it
inviodoc@pec.programmaradon.it

   

Informazioni

Orari di ufficio
Dal lunedì al venerdì
ore 9.00 – 13.00
ore 14.00 – 18.15

Informative
Trattamento dei dati personali
Informativa cookies
Condizioni di vendita
Politica della qualità

Certificazioni

Aree di competenza

  • Privacy
  • Sviluppo organizzativo
  • Sicurezza sul lavoro
  • Rifiuti
  • Sistemi di gestione
  • Legge 231
  • Rapporti con gli Enti
  • Ambiente

Corsi e strumenti di formazione

© 2017 - 2023 Programma Radon srl, Via Garofalo 29, 20133 Milano - Tel. 02 29408650 - P. IVA 10859340159 - inviodoc@pec.programmaradon.it