Il Gas Radon è un nemico pericoloso, che non si percepisce ma che colpisce duramente, nonostante siano passati quasi trent’anni dalle norme che ne impongono un controllo analitico negli edifici. Questo è quanto emerge dagli studi fatti dall’Istituto Superiore della Sanità e riportati in questo articolo del Corriere della Sera.
Vi ricordiamo pertanto quanto sia importante, ove vi siano seminterrati residenziali o commerciali con presenza fissa di persone , avviare campagne analitiche accurate, di durata annuale, che permettano di rilevare eventuali tracce di gas nelle diverse stagioni e avviare i dovuti interventi. Sottolineiamo infatti che il gas radon è particolarmente variabile con le temperature e quindi brevi campagne nell’arco di solo qualche mese o addirittura settimane potrebbero dare dei falsi risultati, compromettendo la salubrità degli ambienti occupati.
Per qualsiasi necessità, chiarimento o domanda non esitate a contattarci, i nostri professionisti sono a vostra disposizione per dare una risposta alle vostre domade.
Lascia un commento