“Impresa Sicura” Edizione 2018 – Contributi per l’incremento della sicurezza a favore di micro e piccole imprese commerciali e artigiane
L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese commerciali e artigiani aventi sede legale e operativa e almeno un punto vendita in Lombardia, per la realizzazione di investimenti per la sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia), nonchè per l’acquisto di dispositivi di pagamento elettronico per la riduzione del flusso di denaro contante.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 5.000 euro. L’investimento è fissato in 1.000 euro. Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso il punto vendita ubicato in Lombardia . In presenza di più unità locali in Lombardia, l’impresa dovrà sceglierne una sola ed indicarla in fase di domanda.
Gli interventi dovranno concludersi entro il termine massimo di 9 mesi a decorrere dal provvedimenti di assegnazione dei contributi.
Sono ammesse al contributo le spese per l’acquisto e relativa installazione, al netto dell’IVA, dei seguenti sistemi:
- Sistemi di videoallarme antirapina, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antiintrusione con allarme acustico e blindature.
- Casseforti, sistemi antitaccheggio, metal detector, serrande, inferriate, saracinesche, vetrine e porte antisfondamento e/o antiproiettile, porte blindate, automazione nella gestione delle chiavi
- Sistemi di pagamento elettronici
- Sistemi di rilevazione delle banconote false
- Dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna
Per maggiori informazioni e approfondimenti :
Lascia un commento