• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
via Garofalo 29, 20133 Milano - tel. 02 29408650
  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Contatti

Programma Radon

Ente Accreditato Regione Lombardia N. 1027/2017

  • Privacy
  • Sviluppo organizzativo
  • Sicurezza sul lavoro
  • Rifiuti
  • Sistemi di gestione
  • Legge 231
  • Rapporti con gli Enti
  • Ambiente
Ti trovi qui: Home / News / Anomalie Bancarie

Anomalie Bancarie

20 Dicembre 2016 di Valeria Carozzi Lascia un commento

Programma Radon, attraverso i professionisti dello studio legale ad essa associati, è in grado di supportare i propri clienti nella valutazione di eventuali anomalie bancarie e/o finanziarie, e nelle successive iniziative da intraprendere per il recupero dell’indebito.
Soggetti Interessati
Tutte le aziende che ravvedano – nel rapporto col proprio istituto di credito, Enti finanziari – delle anomalie che possono riguardare conti correnti, mutui, leasing, esazione fiscale, etc… e che possono configurarsi come reati di usura o anatocismo.
E’ possibile intervenire sulle operazioni finanziarie:
1) ANALISI C/C a partire da € 30.000,00/€ 50.000,00 di affidamenti per Contratto di C/C e aperture di credito
2) MUTUI a partire da € 200.000,00
3) SWAP/DERIVATI per qualunque importo
4) LEASING IMMOBILIARI a partire da € 250.000,00
5) FACTORING a partire da € 30.000,00
 
Come Funziona
E’ un Servizio di Assistenza legale e peritale per tutelare le Aziende dalle anomalie gestionali, addebiti non dovuti o comunque superiori alle soglie di legge come individuate dalla vigente Legge sul credito, la 108/1996, e norme collegate, da cui situazioni di irregolarità. Il servizio è strutturato su un team di operatori qualificati, comprendente:

  1. Rete di studi legali qualificati per la materia
  2. Struttura peritale in possesso degli strumenti e del Know-how necessario
  3. Consulenti finanziari specializzati nella gestione dei fidi alle Aziende

 
Attività necessarie
Il Protocollo operativo prevede:

  • Iniziale contatto per la verifica di fattibilità (senza impegni)
  • A seguito di individuazione delle irregolarità, avviamento della pratica con sottoscrizione del “Contratto d’OPERA” intestato allo Studio Legale referente per il rapporto professionale. In tale contratto sono specificate le condizioni, termini e modi dell’attività.
  • Raccolta documentale e delle informazioni necessarie (anche con eventuale sopralluogo) per la definizione del progetto operativo di massima
  • Sviluppo della perizia contabile
  • Riesame delle risultanze peritali
  • Redazione e condivisione del progetto operativo di dettaglio con cronoprogramma delle attività
  • Operazioni legali (tentativo di conciliazione e/o ricorso processuale) per il recupero dell’indebito
  • Assistenza al superamento delle criticità sino alla conclusione dell’azione di recupero dell’indebito

Archiviato in:News, Rapporti con gli enti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Ti potrebbe interessare anche

  • Abrogazione comunicazione F-Gas a partire dal 2019

    27 Maggio 2019
  • Bonus Alberghi 2018

    5 Febbraio 2018
  • Bandi e finanziamenti

    5 Febbraio 2018
  • Bando Isi Inail 2017

    5 Febbraio 2018
  • Bonus pubblicità 2018

    5 Febbraio 2018
  • Bando formazione industria 4.0

    5 Febbraio 2018
  • Voucher per la digitalizzazione delle PMI 2018

    5 Febbraio 2018
  • Impresa Sicura Edizione 2018

    5 Febbraio 2018
  • Riduzione del premio INAIL

    16 Gennaio 2018
  • E’ aperto il bando Impresa Sicura

    28 Novembre 2017

I nostri servizi

231 ambiente antincendio assistenza legale bandi bando benessere organizzativo bonus fiscali certificazioni consulenza cookie coronavirus corsi covid-19 covid19 cybersecurity cybersicurezza enti controllo esg finanziamenti formazione gender gap gestione e comunicazione interna imballaggi medicina del lavoro misurazione movimentazione carichi NIS2 normativa norme tecniche pratiche burocratiche privacy procedure e istruzioni operative radon sicurezza sistemi di gestione smart working smartworking sostenibilita' SOSTENIBILITà stress stress lavoro correlato sviluppo organizzativo valutazione dei rischi valutazioni tecniche e misurazioni

Footer

Contatti

via Garofalo 29
20133 Milano
tel. 02 29408650

info@prograd.it
inviodoc@pec.programmaradon.it

   

Informazioni

Orari di ufficio
Dal lunedì al venerdì
ore 9.00 – 13.00
ore 14.00 – 18.15

Informative
Trattamento dei dati personali
Informativa cookies
Condizioni di vendita
Politica della qualità

Certificazioni

Aree di competenza

  • Privacy
  • Sviluppo organizzativo
  • Sicurezza sul lavoro
  • Rifiuti
  • Sistemi di gestione
  • Legge 231
  • Rapporti con gli Enti
  • Ambiente

Corsi e strumenti di formazione

© 2017 - 2025 Programma Radon srl, Via Garofalo 29, 20133 Milano - Tel. 02 29408650 - P. IVA 10859340159 - inviodoc@pec.programmaradon.it